Assemblea dei Soci - 26 ottobre 2018

Aperta l’Assemblea, sono riconfermati alla carica di Presidente, di Segretario e di Tesoriere gli attuali Signori Claudio Bettinelli, Roberto Bonezzi e Silvia Bettinelli.

Il Presidente fa notare come lo Statuto assegni forse troppi anni di carica (ben 5) a queste tre figure. Era stato così deciso, a suo tempo, per ovvi motivi di stabilità del partito, motivi però che oggi risultano assai meno importanti della necessità di strutturarsi e di sapere ben comunicare. Due attività, queste, che implicano una seria conoscenza del territorio e un’altrettanto seria capacità di valutare i media e la propria immagine.

Si decide pertanto, a livello verbale, una linea di comportamento più funzionale. Qualora richiesto dalla maggioranza dei soci del Comitato Direttivo, una o più di queste figure declinerà immediatamente dalla carica, prima della naturale decadenza.

L’Assemblea elegge quindi nel Comitato Direttivo il socio Stefano Biaggi, in qualità di “Responsabile del territorio”, e il socio Dario Bettinelli, in qualità di “Responsabile dei media e dell’immagine”.

L’assemblea passa ad esaminare le strategie necessarie alla futura crescita del Partito. Dovrebbero essere ormai maturi i tempi per la strutturazione a livello nazionale dei responsabili di Regioni e Province, e stabilisce quindi di muovere il Partito in questa precisa direzione.

L’Assemblea propone quindi il socio Stefano Biaggi come Segretario regionale dell’Emilia Romagna (il socio accetta la carica).

L’Assemblea propone quindi il socio Dario Bettinelli come Segretario regionale della Lombardia (il socio accetta la carica).

L’assemblea assegna inoltre al socio Bolsi Alfredo (assente per motivi personali) la carica di Segretario provinciale di Cremona in via ufficiosa già precedentemente concordata.

Il presidente dichiara chiusa l’assemblea.