MAPPAMONDO NEWS

16 gennaio 2020 – Analizzato in profondità il funzionamento di Skype, un programma dalle grandi possibilità per il Comitato Direttivo, che dovrebbe essere semplicissimo da utilizzare ma che invece risulta sempre stranamente complicato. Sarà la testa di Microsoft (4° acquirente del sistema)? Ora è comunque tutto chiaro.

15 gennaio 2020 – IMPORTANTE!!!! Alcuni nodi “comunicativi” contenuti nella pagina DOPPIO CONTROLLO ELETTORALE giravano da tempo nella coscienza in cerca di soluzione. Il punto d’arrivo della riforma acquisisce da oggi un più vasto ordine “formale” perché mostra la perfetta specularità tra il 1° e 2° Controllo Elettorale.

13 gennaio 2020 – Pronti – come richiesto dalla LEGGE 9 GENNAIO 2019, N. 3 – alla stesura di un rendiconto economico annuale. I partiti di Governo pubblicano complicati bilanci, ma noi potremo fare tutto con la semplicità del rendiconto d’un condominio.
Da pubblicarsi nei prossimi giorni.

10 gennaio 2020 – L’utilizzo dei Social sarà possibile solo in tempi molto lontani e unicamente a pagamento. Dato tuttavia che era già iniziato un corso per l’utilizzo di Facebook Advertising (ADS) si procede per ultimarlo.

9 gennaio 2020 – L’Assemblea dei Soci del 30 dicembre 2019 ha completamente mutato la percezione dei Social. Le provocazioni effettuate su Twitter appaiono ora logicamente inutili, ma forniscono l’occasione per analizzare le possibilità legali di un giudizio delle associazioni a delinquere da parte dei tribunali militari. La legge conferma che in tempi di guerra questi hanno la piena autorità di giudicare i “soldati” d’altri eserciti responsabili di crimini contro la popolazione. Dato che, quando si viene attaccati, la guerra ha sempre inizio…

7 gennaio 2020 – Vengono approfonditi i notevoli temi scaturiti dall’Assemblea dei Soci del 30 dicembre 2019. Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla perfetta comprensione del giusto modo di procedere: “PER LA RIVOLUZIONE SERVONO I RIVOLUZIONARI”. 

6 gennaio 2020 – Dopo accurata verifica dei mezzi usati dagli altri partiti, Popolo Sovrano è finalmente pronto ad ottemperare alla LEGGE 9 GENNAIO 2019, N. 3. Viene pertanto pubblicato l’elenco dei contributi ricevuti durante il 2019.

1 novembre 2019 – Data la completa mancanza di reazioni da parte dei Social a qualsiasi proposta e provocazione, si sperimenta una nuova via inserendo sulla pagina Youtube e poi diffondendo il video “I FAVOLOSI OBIETTIVI DI POPOLO SOVRANo”. È la semplice sequenza tre volte ripetuta delle slide DIFFONDI. Non c’è alcun testo né spiegazione scritta. I risultati sono ahimè incoraggianti.

20 ottobre 2019 – Caricato sulla pagina Youtube il logo dinamico di Popolo Sovrano. È stato necessario ricostruirlo integralmente perché sono andati smarriti gli elementi necessari ai software normalmente utilizzati per la creazione dei video (basta infatti la semplice rinominazione di una cartella per non ritrovarli mai più – “eventus docet”). 

15 ottobre 2019 – Durante la stesura del testo di supporto al video “per la massa”, emerge una verità sinora celata: non è mai stato realmente possibile spiegare la Riforma in una riunione. Ergo, non lo sarà mai in futuro.
Inizia così la stesura di altri due video a supporto di quello “per la massa”.

3 ottobre 2019 – Le slide create per la presentazione pubblica suggeriscono la creazione d’un video che potrebbe essere risolutivo nella comunicazione con la massa. Inizia la stesura del testo di supporto alla registrazione.

23 giugno 2019 – Tra mille difficoltà tecniche, si aprono le iscrizioni al Partito, che d’ora in poi saranno gratuite e – salvo richiesta di cancellazione – per sempre.
I proventi per il Partito, quindi, solo dalle donazioni.

1 aprile 2019 – Pubblicata in “Presentazione pubblica” la bozza definitiva delle slide per gli incontri pubblici da sottoporre al Comitato Direttivo di aprile.
57 SLIDE IN TOTALE: le prime 24 spiegano il funzionamento della Cosa pubblica, mentre le restanti, più rapide e discorsive (grazie al già esistente materiale “DIFFONDI“) illustrano gli effetti sulla vita quotidiana.

1 aprile 2019 – Sono state inserite nel menù “PARTITO” le pagine di Politica. I concetti, desunti dal Manifesto e dall’originario sito di Seconda Linea, saranno oggetto di discussione ed eventuale approvazione nella prima Assemblea nazionale 2019.

22 marzo 2019 – Paolo Becchi è un eccellente professore, ma per salvare il sovranismo dai suoi evidenti limiti, commette alcuni errori di prospettiva.
Ecco quindi dai “sovrani” (e non sovranisti!!) un nuovo articolo nel blog: L’escamotage di Becchi.

17 marzo 2019 – Un nuovo articolo nel blog per capire come, a causa dell’aumento esponenziale della potenza umana, la velocità di reazione ai problemi sarà sempre meno adeguata a quella necessaria.
Serve assolutamente il DOPPIO CONTROLLO ELETTORALE!!

13 marzo 2019 – Nuovo articolo nel blog: Stati Uniti del Mondo. Ovvero, come certi giganteschi problemi non siano stati determinati da “nuove necessità o bisogni”, ma dall’aver bellamente ignorato la lezione degli Antichi. 

28 febbraio 2019 – Le multe mischiano il sacro col profano, ma la Riforma di Popolo Sovrano bloccherà per sempre questo ambiguo costume.
Un (semiserio) articolo nel blog: Multe a gogò.

23 febbraio 2019 – Il quotidiano “La Provincia di Cremona” ha pubblicato una nostra lettera (già riportata nella sezione “Stampa”) dal sapore un po’ polemico. Per questo, forse, è stata tagliata l’ultima riga, che inviava alla pagina “Ideologia” che non fa sconti al Movimento 5 Stelle e al PD.

22 febbraio 2019 – Da oggi la pagina “Ideologia” si conclude con l’espressione “DOPPIO CONTROLLO ELETTORALE”, divenuta sempre più naturale col passare dei giorni. Questa espressione comunica ai cittadini gli intenti di Popolo Sovrano in modi molto più sintetici.

20 febbraio 2019 – In discussione oggi la necessità di formulare nei dettagli una politica del partito da sottoporre all’Assemblea dei Soci. Vi sono perplessità. I micro aspetti della vita nazionale (sia pure derivati del Manifesto) potrebbero distogliere l’attenzione dei cittadini dagli immensi vantaggi della Riforma alle semplici contingenze.

La nave Diciotti

18 febbraio 2019 – I 5 Stelle, tramite la loro piattaforma Rousseau, oggi votano sul caso Diciotti/Salvini. Per Popolo Sovrano è un MOMENTO DI GRANDE SODDISFAZIONE perché chiunque, attraverso la pagina “Ideologia”, può in pochi minuti capire i problemi da sempre connessi alle assemblee russoviane.

Leviatano simbolo dell'infinita fame dei grandi sistemi burocratico nazionali

12 febbraio 2019 – Che partito è Popolo Sovrano? Di Destra, di Sinistra, di Centro, o di “tutto”È stato necessario comprenderlo alla luce di Rousseau e degli altri grandi fondatori dello Stato moderno. Un lavoro molto difficile. Da ieri, però, la pagina “Ideologia” è in rete.

Foto del Comitato Direttivo del 5 febbraio 2019

5 febbraio 2019 – Si è riunito il Comitato Direttivo di Popolo Sovrano – assieme a nuovi interessati – per proseguire nella creazione delle rete dei responsabili della rete politica ed elettiva nazionale