NEWS DI POPOLO SOVRANO

1 aprile 2019 – Pubblicata in “Presentazione pubblica” la bozza definitiva delle slide per gli incontri pubblici da sottoporre al Comitato Direttivo di aprile.
57 slide in totale: le prime 24 spiegano il funzionamento della nuova Cosa pubblica, mentre le restanti, molto più rapide e discorsive (che sfruttano il già esistente materiale “DIFFONDI“) illustrano i conseguenti effetti sulla vita quotidiana.

1 aprile 2019 – Inserite in “PARTITO” Le pagine di Politica. I concetti, desunti dal Manifesto e dal sito originario di Seconda Linea, saranno approvati, modificati, o eliminati nella prima Assemblea nazionale 2019.

22 marzo 2019 – Becchi è un eccellente professore, ma per salvare il sovranismo dai suoi evidenti limiti, commette alcuni errori di prospettiva.
Ecco un nuovo articolo: L’escamotage di Becchi.

17 marzo 2019 – Un nuovo articolo nel blog per capire come la velocità di reazione ai problemi sarà sempre inferiore al necessario finché non si adotterà il DOPPIO CONTROLLO ELETTORALE.

13 marzo 2019 – Un nuovo articolo nel blog: Stati Uniti del Mondo: ovvero, come certi giganteschi problemi attuali non siano stati affatto determinati da “nuove necessità” o “nuovi bisogni”, ma dall’aver superbamente ignorato la lezione degli Antichi. 

28 febbraio 2019 – Le multe mischiano oggi il sacro col profano, ma la Riforma di Popolo Sovrano bloccherà per sempre questo ambiguo costume.
Un nuovo (semiserio) articolo nel blog: Multe a gogò.

23 febbraio 2019 – Il quotidiano “La Provincia di Cremona” ha pubblicato una nostra lettera (già riportata nella sezione “Stampa”) dal sapore un po’ polemico. Per questo, forse, è stata tagliata l’ultima riga, che inviava alla pagina “Ideologia”, in grado di non fare sconti né al Movimento 5 Stelle né al PD.

22 febbraio 2019 – Da oggi la pagina “Ideologia” si conclude con l’espressione “DOPPIO CONTROLLO ELETTORALE”, divenuta sempre più naturale col passare dei giorni. Questa espressione comunica ai cittadini gli intenti di Popolo Sovrano in modi molto più sintetici e diretti.

20 febbraio 2019 – In discussione oggi la necessità di formulare nei dettagli una politica del partito da sottoporre all’Assemblea dei Soci. Vi sono perplessità. I micro aspetti della vita nazionale (sia pure derivati del Manifesto) potrebbero spostare l’attenzione dei cittadini dagli immensi vantaggi della Riforma alle semplici contingenze.

18 febbraio 2019 – I 5 Stelle, tramite la loro piattaforma Rousseau, oggi votano sul casoDiciotti/Salvini. Per Popolo Sovrano è un MOMENTO DI GRANDE SODDISFAZIONE perché chiunque, attraverso la pagina “Ideologia”, può in pochi minuti capire i problemi da sempre connessi alle assemblee russoviane.

La nave Diciotti

12 febbraio 2019 – Che partito è Popolo Sovrano? Di Destra, di Sinistra, di Centro, o di “tutto”È stato necessario comprenderlo alla luce di Rousseau e degli altri grandi fondatori dello Stato moderno. Un lavoro molto difficile. Da ieri, però, la pagina “Ideologia” è in rete.

Leviatano

5 febbraio 2019 – Si è riunito il Comitato Direttivo di Popolo Sovrano – assieme a nuovi interessati – per proseguire nella creazione delle rete dei responsabili della rete politica ed elettiva nazionale

Foto del Comitato Direttivo del 5 febbraio 2019